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Termini e condizioni

TALIA SRL, con sede legale in Via D.Cotugno 17 – Bari (BA), con Partita Iva 07527110725 è titolare e proprietaria del sito www.domakale.it

che ha come scopo la vendita on-line di prodotti tessili per il settore alberghiero e casa e prodotti annessi (accessori compresi).

Accettazione delle condizioni generali di vendita
1. Il contratto stipulato tra TALIA SRL e il Cliente deve intendersi concluso con l’accettazione, anche solo parziale, dell’ordine da parte di TALIA SRL. Tale accettazione si ritiene tacita, se non altrimenti comunicato con qualsiasi modalità al Cliente. Effettuando un ordine nelle varie modalità previste, il Cliente dichiara di aver preso visione di tutte le indicazioni a lui fornite durante la procedura d’acquisto, e di accettare integralmente le condizioni generali e di pagamento di seguito trascritte.

  1. Se il Cliente è un consumatore (ossia una persona fisica che acquista la merce per scopi non riferibili alla propria attività professionale), una volta conclusa la procedura d’acquisto online, provvederà a stampare o salvare copia elettronica e comunque conservare le presenti condizioni generali di vendita, nel rispetto di quanto previsto dagli artt. 3 e 4 del Dlgs 185/1999 sulle vendite a distanza.
  2. Viene escluso ogni diritto del Cliente a un risarcimento danni o indennizzo, nonché qualsiasi responsabilità contrattuale o extracontrattuale per danni diretti o indiretti a persone e/o cose, provocati dalla mancata accettazione, anche parziale, di un ordine.

Modalità di acquisto
4. Il Cliente può acquistare solo i prodotti presenti sul sito al momento dell’inoltro dell’ordine e visionabili online all’indirizzo www.domakale.it , così come descritti nelle relative schede informative. Resta inteso che l’immagine a corredo della scheda descrittiva di un prodotto può non essere perfettamente rappresentativa delle sue caratteristiche ma differire per colore, dimensioni, prodotti accessori presenti in figura. Tutte le informazioni di supporto all’acquisto sono da intendersi come semplice materiale informativo generico, non riferibile alle reali caratteristiche di un singolo prodotto.

  1. La corretta ricezione dell’ordine è confermata da TALIA SRL mediante una risposta via e-mail, inviata all’indirizzo di posta elettronica comunicato dal Cliente. Tale messaggio di conferma riporterà Data e Ora di esecuzione dell’ordine e un ‘Numero Ordine Cliente’, da utilizzarsi in ogni ulteriore comunicazione con TALIA SRL . Il messaggio ripropone tutti i dati inseriti dal Cliente che si impegna a verificarne la correttezza e a comunicare tempestivamente eventuali correzioni, secondo le modalità descritte in questo documento.
  2. Nel caso di mancata accettazione dell’ordine, TALIA SRL garantisce tempestiva comunicazione al Cliente.

Nel caso di dubbi, prima di procedere all’acquisto, vi invitiamo a contattarci all’indirizzo e-mail

Modalità di pagamento

  1. Carta di credito
    TALIA SRL ha scelto come banca per le transazioni attraverso PAY PAL. Nei casi di acquisto della merce con modalità di pagamento Carta di Credito, contestualmente alla conclusione della transazione online, l’istituto bancario di riferimento provvederà ad autorizzare il solo impegno dell’importo relativo all’acquisto effettuato.
    7.1 In caso di annullamento dell’ordine, sia da parte del Cliente che nel caso di mancata accettazione dello stesso da parte di TALIA SRL , verrà richiesto contestualmente da TALIA SRL l’annullamento della transazione e lo svincolo dell’importo impegnato. I tempi di svincolo, per alcuni tipologie di carte, dipendono esclusivamente dal sistema bancario e possono arrivare fino alla loro naturale scadenza (24° giorno dalla data di autorizzazione). Una volta effettuato l’annullamento della transazione, in nessun caso TALIA SRL può essere ritenuta responsabile per eventuali danni, diretti o indiretti, provocati da ritardo nel mancato svincolo dell’importo impegnato da parte del sistema bancario del cliente stesso.
    7.2. TALIA SRL si riserva la facoltà di richiedere al Cliente informazioni integrative (ad es. numero di telefono fisso) o l’invio di copia di documenti comprovanti la titolarità della Carta utilizzata. In mancanza della documentazione richiesta, TALIA SRL si riserva la facoltà di non accettare l’ordine.
    7.3 In nessun momento della procedura di acquisto TALIA SRL è in grado di conoscere le informazioni relative alla carta di credito dell’acquirente, trasmesse tramite connessione protetta direttamente al sito della PAY PAL che gestisce la transazione. Nessun archivio informatico di TALIA SRL conserverà tali dati. In nessun caso TALIA SRL può quindi essere ritenuta responsabile per eventuale uso fraudolento e indebito di carte di credito da parte di terzi, all’atto del pagamento di prodotti acquisti su www.domakale.it

7b. Pay-Pal
La forma di pagamento PayPal è possibile su tutti gli articoli a catalogo. Eventuali limitazioni vengono chiaramente evidenziate all’interno del carrello di acquisto.
L’accredito delle somme versate tramite Pay-Pal è istantaneo.
Attenzione: in caso di pagamento con Paypal, la spedizione andrà TASSATIVAMENTE effettuata all’indirizzo indicato sulla contabile di Paypal.
Se si desidera una consegna ad un indirizzo diverso, occorre modificare l’indirizzo tramite Paypal PRIMA del pagamento.
Per registrare o modificare un indirizzo con PayPal:
Andare su PayPal (www.paypal.it) e accedere al proprio account.
Accedere al proprio profilo e aggiornare l’indirizzo postale, oppure aggiungere un nuovo indirizzo.
Se questo non fosse possibile, consigliamo di valutare un metodo di pagamento diverso da Paypal

  1. Bonifico Bancario Anticipato / Ricarica Postepay
    8a. Bonifico Bancario Anticipato
    La forma di pagamento Bonifico Anticipato è possibile su tutti gli articoli a catalogo. Eventuali limitazioni vengono chiaramente evidenziate all’interno del carrello di acquisto. In caso di pagamento tramite Bonifico Bancario Anticipato, quanto ordinato dal Cliente verrà mantenuto impegnato fino al ricevimento della prova di avvenuto bonifico, da inviarsi a TALIA SRL (via fax o e-mail) entro e non oltre 3 giorni lavorativi dalla data di accettazione dell’ordine. L’invio di quanto ordinato avverrà solo all’atto dell’effettivo accredito della somma dovuta sul c/c di TALIA SRL che dovrà avvenire entro 7 giorni lavorativi dalla data di accettazione dell’ordine. Oltrepassate tali scadenze, l’ordine verrà ritenuto automaticamente annullato.

La causale del bonifico bancario dovrà riportare:

il numero di riferimento dell’ordine;

la data di effettuazione dell’ordine;

nome e cognome dell’intestatario dell’ordine.

Modalità e spese di consegna
9. Per ogni ordine effettuato su www.domakale.it, TALIA SRL emette fattura del materiale spedito, inviandola tramite e-mail oppure tramite posta all’intestatario dell’ordine, ai sensi dell’art 14 D.P.R. 445/2000 e DL 52/2004 entro 15 giorni dalla spedizione della merce. Per l’emissione della fattura, fanno fede le informazioni fornite dal Cliente all’atto dell’ordine. Nessuna variazione in fattura sarà possibile, dopo l’emissione della stessa.

  1. Le spedizioni vengono effettuate a rischio e pericolo del Cliente. Le spese di consegna sono a carico del Cliente. Il pagamento della merce da parte del Cliente avverrà utilizzando la modalità scelta all’atto dell’ordine. Nulla è dovuto in più dal Cliente rispetto al totale dell’ordine.

Se il luogo di consegna è incluso nell’elenco delle isole difficilmente raggiungibili o delle località disagiate, è previsto un supplemento sulla spedizione, da pagare a parte.
Se intendi richiedere la spedizione in una località disagiata, ti invitiamo a contattarci all’indirizzo e-mail info@domakale.it

10a. Assicurazione: è possibile assicurare le spedizioni. Tale servizio è opzionale ed ha un costo pari all’1.5% del valore della merce, con un minimo di euro 5,00.
Nel caso il cliente desideri acquistare l’assicurazione, può contattarci all’indirizzo e-mail info@domakale.it

Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo.
A norma di legge, in mancanza di assicurazione, in caso di danni da trasporto il corriere risponde solo per un euro al kg. Consigliamo quindi di assicurare SEMPRE ogni spedizione.
IMPORTANTE: in caso di acquisto dell’assicurazione il cliente è tenuto a verificare scrupolosamente ogni collo al momento dello scarico, annotando sul cedolino che resta al corriere dettagliatamente ogni danno eventualmente riscontrato.
In mancanza, in caso di problemi, non potremo procedere all’apertura della pratica per il risarcimento.

  1. Nessuna responsabilità può essere imputata a TALIA SRL in caso di ritardo nell’evasione dell’ordine o nella consegna di quanto ordinato.
  2. Salvo esplicita indicazione da parte del nostro Servizio Clienti, la consegna si intende a piano strada. Al momento della consegna della merce da parte del corriere, il Cliente è tenuto a controllare.

che il numero dei colli in consegna corrisponda a quanto indicato nel documento di trasporto anticipato via e-mail;

che l’imballo risulti integro, non danneggiato, né bagnato o comunque alterato, anche nei materiali di chiusura (nastro adesivo o reggette metalliche).

Eventuali danni o la mancata corrispondenza del numero dei colli o delle indicazioni, devono essere immediatamente contestati al corriere che effettua la consegna. Una volta firmato il documento del corriere, il Cliente non potrà opporre alcuna contestazione circa le caratteristiche esteriori di quanto consegnato.
Eventuali problemi inerenti l’integrità fisica, la corrispondenza o la completezza dei prodotti ricevuti devono essere segnalati entro 7 giorni dalla avvenuta consegna, secondo le modalità previste nel presente documento.
Nel caso di mancato ritiro entro 5 giorni del materiale presente in giacenza presso i magazzini del corriere a causa di reiterata impossibilità di consegna al recapito indicato dal Cliente all’atto dell’ordine, l’ordine verrà automaticamente annullato.

Diritto di recesso
13. Ai sensi del D.Lgs n°206 del 06/09/2005, modificato dal il D. Lgs. 21/2014, in attuazione della direttiva 2011/83/UE, se il cliente è un consumatore (ossia una persona fisica che acquista la merce per scopi non riferibili alla propria attività professionale, ovvero non effettua l’acquisto indicando nel modulo d’ordine a www.domakale.it un riferimento di Partita IVA), ha diritto a recedere dal contratto di acquisto per qualsiasi motivo, senza necessità di fornire spiegazioni e senza alcuna penalità, fatto salvo quanto indicato al successivo punto 15.

  1. Per esercitare tale diritto, il cliente dovrà inviare a domakale.it una comunicazione in tal senso, entro quattordici (14) giorni dalla data di ricevimento della merce. Tale comunicazione dovrà essere inviata a mezzo lettera raccomandata con avviso di ricevimento, indirizzata a:

TALIA SRL VIA D.COTUGNO, 17 70100 BARI (BA) ovvero mediante telegramma o fax inviati sempre entro il suddetto termine di 10 giorni e seguiti da una conferma a mezzo lettera raccomandata con avviso di ricevimento, inviata TASSATIVAMENTE entro le 48 ore successive. Una volta pervenutaci la suddetta comunicazione di recesso, il Servizio Clienti TALIA SRL provvederà rapidamente a comunicare al cliente le istruzioni sulla modalità di restituzione della merce che dovrà pervenire entro 7 giorni  dall’autorizzazione.

  1. Il diritto di recesso è comunque sottoposto alle seguenti condizioni:

il diritto si applica al prodotto acquistato nella sua interezza; non è possibile esercitare recesso solamente su parte del prodotto acquistato (es.: accessori, parte di biancheria, ecc…);

il bene acquistato dovrà essere integro e restituito nella confezione originale, completa in tutte le sue parti (compresi imballo ed eventuale documentazione e dotazione accessoria); per limitare danneggiamenti alla confezione originale, raccomandiamo, quando possibile, di inserirla in una seconda scatola;

a norma di legge, le spese di spedizione relative alla restituzione del bene sono a carico del cliente;

la spedizione, fino all’attestato di avvenuto ricevimento nel nostro magazzino, è sotto la completa responsabilità del cliente;

in caso di danneggiamento del bene durante il trasporto TALIA SRL darà comunicazione al cliente dell’accaduto (entro 5 giorni lavorativi dal ricevimento del bene nei propri magazzini), per consentirgli di sporgere tempestivamente denuncia nei confronti del corriere da lui scelto e ottenere il rimborso del valore del bene (se assicurato); in questa eventualità, il prodotto sarà messo a disposizione del cliente per la sua restituzione, contemporaneamente annullando la richiesta di recesso;

TALIA SRL non risponde in nessun modo per danneggiamenti o furto/smarrimento di beni restituiti con spedizioni non assicurate;

al suo arrivo in magazzino, il prodotto sarà esaminato per valutare eventuali danni o manomissioni non derivanti dal trasporto. Qualora la confezione e/o l’imballo originale risultino rovinati, TALIA SRL provvederà a trattenere dal rimborso dovuto una percentuale, comunque non superiore al 10% dello stesso, quale contributo alle spese di ripristino.

  1. Fatte salve eventuali spese di ripristino per danni accertati all’imballo originale, TALIA SRL provvederà a rimborsare al cliente l’intero importo già pagato, entro 30 giorni dall’autorizzazione al recesso, tramite procedura di storno dell’importo addebitato sulla Carta di Credito o a mezzo Bonifico Bancario. In quest’ultimo caso, sarà cura del cliente fornire tempestivamente le coordinate bancarie sulle quali ottenere il rimborso (IBAN / numero di Conto Corrente dell’intestatario della fattura).
  2. Il diritto di recesso decade totalmente, per mancanza della condizione essenziale di integrità del bene (confezione e/o suo contenuto), nei casi in cui TALIA SRL accerti:

la mancanza della confezione esterna e/o dell’imballo interno originale;

l’assenza di elementi integranti del prodotto (accessori, manuali, parti, …);

il danneggiamento del prodotto per cause diverse dal suo trasporto.

Nel caso di decadenza del diritto di recesso, TALIA SRL provvederà a restituire al mittente il bene acquistato, addebitando allo stesso le spese di spedizione.

Garanzie
18. Tutti i prodotti venduti da www.domakale.it sono coperti dalla garanzia convenzionale del produttore e dalla garanzia di 24 mesi per i difetti di conformità, ai sensi del DL 24/02. Per fruire dell’assistenza in garanzia, il Cliente dovrà conservare la fattura (o il DDT) che riceverà via e-mail oppure via posta.
19. La garanzia convenzionale del produttore viene fornita secondo le modalità illustrate nella documentazione presente all’interno della confezione del prodotto. Se, a seguito di intervento da parte di un Centro Assistenza Autorizzato, il difetto dovesse risultare non coperto dalla garanzia convenzionale del produttore, al Cliente saranno addebitati gli eventuali costi di verifica e ripristino richiesti dall’Assistenza Autorizzata, nonché i costi di trasporto, se sostenuti da TALIA SRL.

  1. La garanzia di 24 mesi ai sensi del DL 24/02 si applica al prodotto che presenti un difetto di conformità, purché il prodotto stesso sia utilizzato correttamente, nel rispetto della sua destinazione d’uso e di quanto previsto nella documentazione tecnica allegata. Tale garanzia è riservata al Consumatore privato (persona fisica che acquista la merce per scopi non riferibili alla propria attività professionale, ovvero effettua l’acquisto senza indicare nel modulo d’ordine un riferimento di Partita IVA). In caso di difetto di conformità, TALIA SRL provvede, senza spese per il Cliente, al ripristino della conformità del prodotto mediante riparazione/sostituzione o alla riduzione del prezzo, fino alla risoluzione del contratto. Se, a seguito di intervento da parte di un Centro Assistenza Autorizzato, il vizio non dovesse risultare un difetto di conformità ai sensi del DL 24/02, al Cliente saranno addebitati gli eventuali costi di verifica e ripristino richiesti dall’Assistenza Autorizzata, nonché i costi di trasporto se sostenuti da TALIA SRL
  2. Le sostituzioni in caso di DOA (Dead On Arrival: prodotto non funzionante alla consegna) avvengono solo se espressamente previste dal produttore. I tempi di sostituzione o eventuale riparazione del prodotto dipendono esclusivamente dalle politiche del produttore.
  3. Eventuali difetti estetici vanno tassativamente segnalati entro tre giorni dalla ricezione. Per difetto estetico si intende una problematica tale da risultare deturpante per l’oggetto, senza però comprometterne il corretto funzionamento. Diversi produttori non prevedono coperture in garanzia in caso di tardiva segnalazione dei difetti estetici.
  4. Nel caso in cui, per qualsiasi ragione, non fosse in grado di rendere al proprio cliente un prodotto in garanzia (ripristinato o sostituito), TALIA SRL potrà procedere a propria discrezione alla restituzione dell’intero importo pagato oppure alla sua sostituzione con un prodotto di caratteristiche pari o superiori. Nessun danno può essere richiesto a TALIA SRL per eventuali ritardi nell’effettuazione di riparazioni o sostituzioni.
  5. Nei casi in cui l’applicazione delle garanzie preveda la restituzione del prodotto, il bene dovrà essere restituito dal Cliente nella confezione originale, completa in tutte le sue parti (compresi imballo ed eventuale documentazione e dotazione accessoria: manuali,, ecc…).

    Privacy
    25. I dati personali richiesti in fase di inoltro dell’ordine sono raccolti e trattati al fine di soddisfare le espresse richieste del Cliente e non verranno in nessun caso e a nessun titolo ceduti a terzi e non verranno utilizzati per l’invio di materiale pubblicitario, salvo espresso consenso del cliente.

Clicca qui per visualizzare l’informativa sulla privacy.

Reclami
26. Ogni eventuale reclamo dovrà essere rivolto a:
TALIA SRL Via D.Cotugno, 17  70100 – Bari(BA), e-mail: info@domakale.it

Legge applicabile
27. Il contratto di vendita tra il Cliente e TALIA SRL s’intende concluso in Italia e regolato dalla Legge Italiana. Per la soluzione di controversie civili e penali derivanti dalla conclusione del presente contratto di vendita a distanza la competenza territoriale è esclusivamente quella del Foro di Bari.

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